Passeggiata al bosco Ficuzza

« Older   Newer »
  Share  
kyeraf
icon6  view post Posted on 31/1/2010, 22:27




Salve a tutti,
come fondatore di questo Forum mi sembra doveroso raccontarvi quella che per me è stata fra le più belle passeggiate a cavallo mai fatte ... una di quelle che ti imprimo qualcosa nell'anima.

Era giugno o luglio non ricordo bene, ed ero gasatissimo all'idea di fare questa passeggiata di due giorni con pernottamento nel bosco. Al mattino ci siamo ritrovati tutti quanti al maneggio Valle degli Elfi, vicino Villafrati per discutere l'itinerario, preparare i cavalli e spiegare le regole basilari da tenere durante una gita a cavallo. Abbiamo pranzato tutti assieme, cosa che succede spesso da noi visto che siamo come una grande famiglia :D , e poi siamo andati in stalla a preparare i cavalli.

Sella, finimenti, zaino in spalla cap e ... VIA SI PARTE!!!

Il percorso di andata è durato circa 3-4 ore non di più ma è stato bellissimo! Muoversi fra i boschi, in compagnia di amici e soprattutto col cavallo è una cosa indescrivibile.

Appena arrivati alla Massariotta nel bosco Ficuzza, smontati da cavallo li abbiamo defaticati un pò e portati subito all'abbeveratoio perchè innanzitutto si pensa ai nostri amici quadrupedi, dopodichè abbiamo montato il nostro piccolo accampamento con tanto di falò, sacchi a pelo e chitarre ^_^ ... una serata da ricordare. Abbiamo arrostito carne, cantato con l'accompagnamento di Nonò il nostro istruttore, e fatto Cabaret "fai da te" ... che divertimento!

Dopo tutto ciò eravamo esausti e quindi tutti a nanna!
L'indomani abbiamo raccolto la nostra roba, abbiamo fatto un bel giro nel bosco e poi nuovamente in direzione casa.
Che devo dirvi ... è proprio vero che i cavalli riconoscono la strada per tornare a casa perchè al ritorno filavano come dei razzi :woot:

Beh, questa è una delle mie prime uscite a cavallo e vi assicuro che ce l'ho ancora vivida nella memoria a distanza di più di 10 anni :D

Un saluto a tutti coloro che il cavallo lo vivono,
Giuseppe
 
Top
millymed
view post Posted on 7/4/2010, 18:42




Bellissima esperienza mi fa venire voglia di farne una anch'io,fantastico :D bellissima l'ultima frase"Un saluto a tutti coloro che il cavallo lo vivono" a presto
Anouar Mohamed
 
Top
kyeraf
view post Posted on 13/4/2010, 12:05




Già già. Di dove sei Anouar?
 
Top
2 replies since 31/1/2010, 22:27   367 views
  Share