E dopo lo Chambon

« Older   Newer »
  Share  
danilo Lionetti
view post Posted on 8/5/2010, 21:10




Gentilissimo Onofrio, in riferimento al video "E dopo lo chambon", dove Lei cita il libro di Anthony Paalman "Il libro dell'equitazione" di cui io ne possiedo una copia, senza dedica, però letta e riletta negli anni.
Lei dice che, nel libro non si dice che si può o non si può usare lo chambon montato.
Bene, provi a leggerlo il libro con dedica e specialmente a pagina 320, Capitolo XIII, Chambon (abbassatesta), quì, riporto testualmente quello che ha scritto l'autore in proposito: "Il chambon è concepito unicamente per il lavoro alla corda; non è adattabile al cavallo montato;".
Credo che lei debba delle scuse a Francesca e soprattutto riveda i video sull'uso dello chambon.
Cordialmente.
Danilo Lionetti
 
Top
maykol2010
view post Posted on 27/9/2010, 13:03




Scusate l'intromissione... Volevo acquistare un Chambon è quando ho chiesto al negoziante questa accessorio la sua risposta è stata Quale ti serve quello per lavorarlo alla corda o quello per montarlo? Forse è ora di cambiare testi... Le cose cambiano e sempre in meglio...
Sig.re Onofrio continui con i suoi spendidi consigli e se può cortesemente mi invii la tabella di allenamento dello Chambon
 
Top
Michele Musella
view post Posted on 25/5/2013, 13:23




Scusate se m'intrometto, ma dovrebbero essere i negozianti ad informarsi correttamente su quello che vendono. Il doppio utilizzo, montato e alla corda, è quello del GOGUE e non dello chambon che deve essere utilizzato esclusivamente nel lavoro alla corda.
Cordiali saluti
Michele Musella
 
Top
2 replies since 8/5/2010, 21:10   557 views
  Share